FAQ

CARATTERISTICHE TECNICHE


Come funziona Hello Bidet?

Hello Bidet, grazie ad un filtro speciale, si collega all'occorrenza al rubinetto funziona grazie alla sola pressione dell'acqua, senza bisogno di energia o batterie. 



Come si installa Hello Bidet?

L’installazione di Hello Bidet è semplicissima: è sufficiente svitare il filtro del proprio rubinetto e sostituirlo con il filtro in dotazione nella confezione.

 

Una volta montato il filtro, si potrà collegare Hello Bidet semplicemente e velocemente ogni volta che si vorrà.

 

La sostituzione del filtro del proprio rubinetto con quello in dotazione della confezione Hello Bidet (sia "Basic" che "Travel") va fatta solo la prima volta in quanto il filtro Hello Bidet permette un regolare funzionamento del rubinetto garantendo il filtraggio e l'aerazione dell'acqua.

 

E' possibile collegare Hello Bidet al rubinetto anche grazie all'adattatore "Addy" (incluso nella confezione "Travel"), ideale per l'utilizzo in viaggio.

 

 



Hello Bidet si adatta a tutti i rubinetti?

Hello Bidet può essere collegato al rubinetto in due modi:

 

Tramite il filtro adattatore (incluso nelle versioni "Basic" e "Travel") che si adatta a tutti i rubinetti con filtro aeratore standard (norma CEN EN 246), sia con filettatura interna che esterna (solitamente, tutti i rubinetti con filtro svitabile rispettano questo standard). Sono disponibili adattatori per filettature non standard. Questo sistema è ideale per l'utilizzo nella propria casa.

 

Oppure tramite l'adattatore universale "Addy" (incluso nella confezione "Travel" o acquistabile come accessorio), che si monta al rubinetto, senza doverne smontare il filtro. Ideale per l'utilizzo in viaggio (albergo, camper, campeggio, barca ecc..).

 

E' inoltre possibile collegare Hello Bidet anche al tubo doccia tramite il "raccordo multifunzione per doccia", disponibile tra gli accessori.



Il filtro adattatore Hello Bidet va smontato e rimontato ad ogni utilizzo?

Assolutamente no, il filtro adattatore "Hello Bidet" va montato solo la prima volta e non deve essere rimosso dal rubinetto alla fine dell'utilizzo di Hello Bidet.

 

Il filtro Hello Bidet infatti consente il normale utilizzo del rubinetto, con il filtraggio e l'aerazione dell'acqua.

 



Non sono sicuro che il filtro Hello Bidet si adatti al mio rubinetto, cosa posso fare?

Consigliamo di contattare l'assistenza clienti tramite l'email customer@cspsrl.net (o, solo per l'talia, attraverso il numero verde 800 577 477) per individuare il tipo di filettatura del proprio rubinetto e chiarire ogni eventuale dubbio.

 

Nel caso in cui la filettatura del proprio rubinetto sia effettivamente diversa da quella del filtro adattatore Hello Bidet in dotazione, sono disponibili come accessori adattatori per filettature non standard.

 

In alternativa, e' comunque possibile collegare Hello Bidet al rubinetto tramite l'adattatore "Addy" (in dotazione nella confezione "Travel" o acquistabile come accessorio) oppure al tubo doccia tramite il raccordo multifunzione (accessorio). 



Hello Bidet richiede una manutenzione particolare o si può rompere/danneggiare facilmente?

Hello Bidet non richiede alcuna manutenzione particolare. Non teme il calcare ed inoltre, la qualità dei materiali utilizzati garantisce una lunga durata. 



E’ sufficiente la pressione idrica presente nei rubinetti della mia zona?

Per il funzionamento del sistema Hello Bidet è sufficiente una bassa pressione idrica.

 

 



Hello Bidet è sicuro?

Hello Bidet è l'unico sistema dotato di una valvola (sistema bevettato) che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso, garantendo così un getto d'acqua ottimale e non dannoso o fastidioso per la pulizia delle parti intime.

Il getto dell'acqua può essere comunque regolato anche tramite il rubinetto o il comando della doccetta durante il lavaggio.

 

Inoltre, non essendoci cavi elettrici, Hello Bidet è assolutamente sicuro da maneggiare.



E’ normale la fuoriuscita dell’acqua dalla parte inferiore dell’innesto?

La fuoriuscita d'acqua dalla parte inferiore dell'innesto è assolutamente normale ed, anzi, dimostra il corretto funzionamento della valvola per il controllo della pressione idrica (sistema brevettato).

 

Grazie a questa valvola, parte dell'acqua viene scaricata nel lavabo garantendo che il getto d'acqua sia ottimale e mai troppo forte.

 

 



Quando apro il rubinetto devo pigiare subito il comando della doccetta?

Grazie alla valvola posta nell'innesto, non è necessario pigiare il comando della doccetta quando si apre il rubinetto.

 

Una volta aperto il rubinetto, si ha quindi tutto il tempo por potersi posizionare sul WC ed effettuare il lavaggio.